SEI A UN PASSO DAL TUO VIAGGIO!
Sei a un passo dal tuo viaggio!

Accedi per continuare

Crea il tuo account
Iniziare
Utente o indirizzo e-mail
Password
Ricordati di me
Hai dimenticato la password?
brand brand
  • Guida
  • Italiano
    • English
  • Accedi
  • Registrati
  • Lasciati ispirare
  • Trova agenzia
  • Consulenza online
  • GiftCard
  • Gift Box

Aiutaci a migliorare il nostro prodotto!

11 notti. Grecia, Cipro, Egitto, Croazia
Da 1.339 € Media per persona
Prenota
La nave Itinerario Date e prezzi Cabine Galleria fotografica Specifiche

11 notti. Grecia, Cipro, Egitto, Croazia

Partenza da: Venezia, Italia
Da
1.339 €
Media per persona
Tasse incluse
Prenota
Olympia, Grecia
Olympia, Grecia Olympia, Grecia
Heraklion, Grecia
Heraklion, Grecia Heraklion, Grecia
Rodi (Isola), Grecia
Rodi (Isola), Grecia Rodi (Isola), Grecia
Limassol, Cipro
Limassol, Cipro Limassol, Cipro
Port Said, Egitto
Port Said, Egitto Port Said, Egitto
Alexandria, Egitto
Alexandria, Egitto Alexandria, Egitto
Spalato, Croazia
Spalato, Croazia Spalato, Croazia
La nave
Itinerario
Date e prezzi
Cabine
Galleria fotografica
Specifiche
Da
1.339 €
Media per persona
Tasse incluse
Crociere MSC Cruises MSC Lirica
11 notti. Grecia, Cipro, Egitto, Croazia
MSC Lirica
Vedi nave
MSC Lirica
Lo stile inconfondibile di MSC Crociere è ammirato in tutto il mondo, inconfondibile come la musica italiana. Con la sua combinazione di arredi eleganti e atmosfera, MSC Lirica riflette la forte tradizione di ospitalità e il vero patrimonio della compagnia. MSC Lirica, della Famiglia Lirica di MSC Crociere, è la nave da crociera che offre tutti i comfort in un'atmosfera tradizionale accogliente ed elegante. Se stai cercando un ambiente di vacanza arredato in uno stile sobrio e rilassato, la deliziosa nave da crociera MSC Lirica è la scelta ideale. La nostra calda ospitalità mediterranea vi aiuterà a rimanere. Ti rilasserai e le nostre moderne strutture e servizi soddisferanno tutti i tuoi desideri. Andare in crociera è uno dei modi migliori per godersi i panorami e i suoni del mondo. MSC Lirica è la scelta ideale per famiglie e crocieristi per la prima volta grazie alle sue dimensioni ridotte e all'atmosfera accogliente. Scegli uno degli straordinari itinerari di crociera di MSC Crociere e scegli MSC Lirica per una crociera indimenticabile.
Per saperne di più
Leggi di meno
2.749m.Lunghezza
2.880m.Raggio:
13Ponti
2Occupazione
752Equipaggio
2003Inaugurato
65tn.Stazza
Ingrandisci mappa
Giorno 1
venezia, italia
Partenza: 20:00
Giorno 2
In mare
1
Giorno 3
katakolon, grecia
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
2
Giorno 4
heraklion, creta
Arrivo: 11:00 - Partenza: 18:00
3
Giorno 5
rodi, grecia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 17:00
4
Giorno 6
limassol, cipro
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
5
Giorno 7
port said, egitto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 21:00
6
Giorno 8
alexandria, egitto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 22:00
Giorno 9-10
In mare
7
Giorno 11
spalato, croazia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 18:00
Giorno 12
venezia, italia
Arrivo: 09:00
venezia, italia
Giorno 1
venezia, italia
Partenza: 20:00
Venezia è una città di 259 414 abitanti, il cui centro storico (limitato ai sestieri della città lagunare) ne conta invece 53 976, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto. Primo comune della regione per popolazione e primo in Veneto per superficie, comprende sia territori insulari sia di terraferma ed è articolato attorno ai due principali centri di Venezia (al centro dell'omonima laguna) e di Mestre (nella terraferma). L'area urbana funzionale (FUA) conta 559.983 abitanti.
Per saperne di più
Leggi di meno
katakolon, grecia
1
Giorno 3
katakolon, grecia
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
Olympia è una città nel Peloponneso. Questo era il sito dei giochi olimpici originali. I giochi, tenuti ogni quattro anni in onore del dio greco Zeus, durarono per tutta l'era classica. Il santuario centrale o Altis comprendeva templi, altari, santuari ed edifici pubblici per scopi religiosi e profani. La fiamma di ogni moderno Giochi Olimpici è ancora accesa in città, da un riflesso della luce del sole in uno specchio parabolico, e trasportata dalla torcia nel luogo in cui si svolgono i giochi.
Per saperne di più
Leggi di meno
heraklion, creta
2
Giorno 4
heraklion, creta
Arrivo: 11:00 - Partenza: 18:00
Heraklion è la capitale di Creta e di solito il punto di partenza per i visitatori in vacanza che desiderano esplorare l'isola. Con circa 130.000 abitanti, è la quinta città più grande della Grecia. La città è segnata da diverse influenze di Veneziani, Saraceni e Greci. La storia è molto viva a Heraklion, proprio come nella maggior parte delle città greche. Intorno alla parte vecchia della città, un visitatore può camminare seguendo le antiche mura veneziane che si incontrano in un bastione, chiamato Fortezza di Koules, che domina il vecchio porto della città. I Veneziani iniziarono la costruzione delle mura della città nel 1462 e ci vollero più di un secolo per completarle. Le mura sono lunghe circa 4 km e di forma triangolare con sette bastioni e ora sono uno dei simboli della città. La piazza centrale, circondata da negozi, caffè e ristoranti, è dominata dalla fontana dei Leoni, costruita da un governatore veneziano nel XVII secolo. Il Museo Archeologico di Heraklion è impressionante ed è l'orgoglio della città. Le esposizioni sono soddisfacentemente complete e ben disposte, tutti gli aspetti della vita a Creta dalla preistoria fino al periodo romano sono coperti in una serie di gallerie spaziose. Il Palazzo di Cnosso è il secondo sito turistico più popolare di tutta la Grecia, secondo solo all'Acropoli, il sito è in condizioni incredibili e c'è molto da vedere. Si trova anche in una bellissima posizione con splendide viste sulla campagna. Heraklion offre una vasta gamma di attrazioni storiche e archeologiche per le vacanze, incluso il suo museo di fama mondiale e il vicino sito di Cnosso, cuore dell'antica civiltà minoica. La costa della città, Amoudara, è una striscia di spiaggia sabbiosa lunga tre chilometri, con molti caffè, bar e hotel e il sito di Technopolis, un moderno cinema multisala e teatro all'aperto. Le spiagge più belle fuori città si trovano a Kartero e Malia.
Per saperne di più
Leggi di meno
rodi, grecia
3
Giorno 5
rodi, grecia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 17:00
Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso in termini di superficie terrestre e anche la capitale storica del gruppo di isole. Amministrativamente l'isola forma un comune separato all'interno dell'unità regionale di Rodi, che fa parte della regione dell'Egeo meridionale. La città principale dell'isola e sede del comune è Rodi. Si trova a nord-est di Creta, a sud-est di Atene e appena al largo della costa anatolica della Turchia. Il soprannome di Rodi è L'isola dei cavalieri. PRINCIPALI ATTRAZIONI TURISTICHE • Asklipio Inland da Kiotari. Nella chiesetta ci sono mostre affascinanti, che onorano la continuità del culto della guarigione dai tempi antichi a una moderna levatrice e infermiera. • Capo Prasonisi. La punta più meridionale di Rodi. C'è una penisola collegata all'isola principale da un banco di sabbia. • Castello con acropoli su Lindos • Castello di Kastellos. • Castello di Monolithos. • Epta Piges. • Filerimos Hill. Resti medievali, un monastero e una cappella. • Kamiros. Antiche rovine. • Tsambika Peak. • Città vecchia di Rodi - Palazzo del Principe Gran Maestro. - Via dei Cavalieri. - Fortificazioni. • Valle delle Farfalle.
Per saperne di più
Leggi di meno
limassol, cipro
4
Giorno 6
limassol, cipro
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
Limassol è la seconda città più grande di Cipro. Dopo l'invasione turca nel 1974, divenne il principale porto marittimo e si sviluppò anche in un'importante destinazione turistica. Il castello di Limassol occupa una posizione dominante nel punto di riferimento e nelle attrazioni turistiche della città. A Limassol, le escursioni a terra offrono un'esperienza unica nell'esplorazione dei vari monumenti e monumenti della città in mezzo al lusso elaborato di una crociera. Le escursioni a terra portano i turisti in luoghi e attrazioni a Limassol e nelle vicinanze, tra cui il Castello di Kolossi, i Monti Troodos, il Villaggio di Omodos, Larnaka e Lefkara, Paphos e Nicosia.
Per saperne di più
Leggi di meno
port said, egitto
5
Giorno 7
port said, egitto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 21:00
Port Said è una città situata nel nord-est dell'Egitto, che si estende per circa 30 chilometri lungo la costa del Mar Mediterraneo, a nord del Canale di Suez. La città gemella di Port Said è Port Fuad, che si trova sulla sponda orientale del canale. Le due città coesistono al punto che a Port Fuad quasi non esiste un centro cittadino. Le città sono collegate da traghetti gratuiti che operano durante tutto il giorno e insieme formano un'area metropolitana con oltre un milione di residenti che si estende sia sul lato africano che su quello asiatico del Canale di Suez.
Per saperne di più
Leggi di meno
alexandria, egitto
6
Giorno 8
alexandria, egitto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 22:00
Alessandria è la seconda città più grande dell'Egitto, il suo porto marittimo più grande e la finestra del paese sul Mar Mediterraneo. È una sfumatura sbiadita del suo antico e glorioso sé cosmopolita, ma merita comunque una visita per le sue numerose attrazioni culturali e gli scorci ancora palpabili del suo passato. I siti più importanti da vedere ad Alessandria sono: • Cittadella di Qaitbay, Ras el-Tin: una delle icone della città, la fortezza che si affaccia sul Mar Mediterraneo e la città stessa. Questa cittadella fu costruita nel 1480 da Sultan Qaitbay sul sito del faro di Pharos, per proteggere la città dai crociati che attaccavano la città via mare. Fu eretto nel luogo esatto del famoso faro di Alessandria. • Cimitero di Mostafa Kamel: il cimitero comprende quattro tombe risalenti al II secolo a.C., che sono in condizioni eccellenti e molto ben decorate. • Kom el-Shouqafa, Karmou: Kom el-Shouqafa è la traduzione araba del nome greco antico, Lofus Kiramaikos, che significa "tumulo di frammenti" o "vasi". • Colonna di Pompeo, Karmouz: un antico monumento, questa colonna di 25 metri di granito fu costruita in onore dell'imperatore Diocleziano nel 297. L'area confinata in cui si trova la colonna, ha anche altre rovine e sculture come l'oracolo Serapium. • Teatro romano, Kom El-Dikka: costruito nel II secolo d.C. In epoca tolemaica questa zona era il Parco di Pan, un giardino di piacere circondato da ville e bagni romani. • Palazzo Montazah: costruito nel 1892 da Abbas II d'Egitto Abbas Hilmi Pasha, l'ultimo Khedive d'Egitto. Uno degli edifici del palazzo, l'Haramlek, ora contiene un casinò al piano terra e un museo di reliquie reali ai livelli superiori. • Tomba del Milite Ignoto, Mansheya: l'Egitto ha una Tomba di questo Milite Ignoto. • Palazzo presidenziale, Montazah. • Museo Nazionale di Alessandria: museo storico con oltre 1.800 pezzi archeologici. • Museo greco-romano: un museo di storia con una vasta collezione che risale per lo più al III secolo a.C., che abbraccia il periodo tolemaico e romano.
Per saperne di più
Leggi di meno
spalato, croazia
7
Giorno 11
spalato, croazia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 18:00
Spalato è la seconda città più grande della Croazia e la città più grande della regione della Dalmazia, con circa 250.000 persone che vivono nella sua area urbana. Si trova sulla sponda orientale del Mar Adriatico e si estende su una penisola centrale e sui suoi dintorni. Nodo dei trasporti intraregionali e popolare meta turistica, la città è collegata alle isole dell'Adriatico e alla penisola appenninica.
Per saperne di più
Leggi di meno
venezia, italia
Giorno 12
venezia, italia
Arrivo: 09:00
Venezia è una città di 259 414 abitanti, il cui centro storico (limitato ai sestieri della città lagunare) ne conta invece 53 976, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto. Primo comune della regione per popolazione e primo in Veneto per superficie, comprende sia territori insulari sia di terraferma ed è articolato attorno ai due principali centri di Venezia (al centro dell'omonima laguna) e di Mestre (nella terraferma). L'area urbana funzionale (FUA) conta 559.983 abitanti.
Per saperne di più
Leggi di meno

Giorno 1
venezia, italia
Partenza: 20:00
Giorno 2
In mare
1
Giorno 3
katakolon, grecia
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
2
Giorno 4
heraklion, creta
Arrivo: 11:00 - Partenza: 18:00
3
Giorno 5
rodi, grecia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 17:00
4
Giorno 6
limassol, cipro
Arrivo: 10:00 - Partenza: 17:00
5
Giorno 7
port said, egitto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 21:00
6
Giorno 8
alexandria, egitto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 22:00
Giorno 9-10
In mare
7
Giorno 11
spalato, croazia
Arrivo: 08:00 - Partenza: 18:00
Giorno 12
venezia, italia
Arrivo: 09:00
Vedi nave
MSC Lirica
11 notti. Grecia, Cipro, Egitto, Croazia
MSC Lirica
MSC Cruises
MSC Lirica
Informazioni soggette a possibili modifiche in base alla disponibilità della banchina di attracco del porto.
Cosa dovresti sapere:
Itinerario
  • L’ordine dei porti può variare a seconda della data di partenza.
  • Controlla il tuo itinerario per gli orari esatti di partenza e arrivo. Le ore corrispondono all’ora locale del porto.
  • Gli itinerari possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.
Imbarco e atterraggio
  • Per motivi di sicurezza, tutti i passeggeri devono imbarcarsi 2 ore prima della partenza il giorno 1 della crociera.
  • Lo sbarco di solito inizia 2 ore dopo l’attracco l’ultimo giorno della crociera.
Scegli una dataPrezzo per passeggero in doppia occupazione / Tasse incluse
Da1.339 €
ott 2026
Da1.339 €
nov 2026
Date e prezzi
Interna
Esterna
Suite
24/10/2026
1.339 €
Miglior prezzo!
1.529 €
2.479 €
04/11/2026
1.339 €
Miglior prezzo!
1.529 €
2.479 €
NOTA: Se sei interessato a più di una cabina, devi farne tante quante sono le cabine che desideri.. * In caso di aver ricevuto qualsiasi tipo di promozione o vantaggio per il Viaggio Sposi, sarà richiesto un documento ufficiale che dimostri il recente matrimonio della coppia.

Scopri i vantaggi nelle tariffe

Bella Esperienza

L’esperienza "Bella" è un’opzione di grande valore per godersi i comfort della vita a bordo di una nave elegante e moderna. Le cabine della categoria ’Bella’ sono cabine garantite. Goditi le piscine, una palestra panoramica all’avanguardia e strutture sportive a bordo. Intrattenimento in stile Broadway e un programma completo di attività quotidiane, e godrai di una varietà di ristoranti che servono un’eccellente cucina mediterranea e internazionale. Include un buffet gourmet aperto 20 ore al giorno.

Esperienza Fantástica

Comfort e flessibilità sono le chiavi dell’esperienza ’Fantastica’, che offre tutti i vantaggi della ’Bella’, oltre a una serie di privilegi aggiuntivi. Scegli la cabina e il ponte su cui vuoi viaggiare e goditi una colazione gratuita nella tua cabina. Colazione gratuita in cabina. Divertiti con attività per tutta la famiglia.

Esperienza Aurea

Lascia che benessere, coccole e tranquillità siano al centro della tua crociera. Oltre a tutti i vantaggi di ’Bella’ e ’Fantastica’, le tariffe ’Aurea’ offrono una serie di benefici per il relax del corpo e della mente. Evita lo stress grazie all’imbarco prioritario. Dirigiti direttamente alla tua cabina dove troverai una selezione di prodotti benessere gratuiti. Approfittate dell’accesso illimitato all’area benessere.

Esperienza MSC Yacht Club

Compendio di eleganza e lusso in mare, MSC Yacht Club ti offre un’esperienza di crociera senza rivali. Suite riccamente arredate, servizio di maggiordomo 24 ore su 24 e reception esclusiva sono solo l’inizio. Pasti à la carte all-inclusive serviti all’orario preferito nel ristorante riservato, bevande illimitate e accesso esclusivo a The One Sun Deck e Top Sail Lounge. Avrete anche accesso gratuito all’area benessere.

Hai bisogno di aiuto?

Ti consigliamo senza impegno.
Ti chiamiamo

Hai bisogno di aiuto?Ti consigliamo senza impegno.
Nome di battesimo *
Cognome *
Indirizzo email *
Telefono
Messaggio
Oppure ci chiami tu: +3902881261
Invia
Categorie di MSC Lirica
Balcone

Balcone

Interna

Interna

Esterna

Esterna

Suite

Suite

L’immagine è solo rappresentativa; dimensioni, layout e arredi possono variare (all’interno della stessa categoria di cabina).

Galleria fotografica

18 foto
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
MSC Lirica
Specifiche di MSC Lirica
  • Servizi
  • Generale
Bar e Lounge
7
Ristoranti
4
Cinema
Teatro
Biblioteca
Stazione termale
Piscina per bambini
Internet
Lavanderia
Salone
Casinò
Cappella
Discoteca
Matrimoni
ShowRoom
Reparto neonatale
Palestra
Servizio 24 ore su 24
Inaugurato
2003
Rinnovato
-
Velocità di crociera
21 nodi
Numero di cabine
992
Capienza cabina interna
276
Numero di cabine esterne
716
Occupazione
2
Raggio:
2.880m.
Lunghezza
2.749m.
Stazza
65tn.
Ponti
13
Equipaggio
752
Piscine
2

Altre crociere disponibili a bordo del MSC Lirica

Scatena il tuo esploratore di viaggi con questa selezione di offerte di crociera.
Vedi altre crociere
7 notti. Grecia, Italia, Turchia
4 Destinazioni
MSC Lirica
7 notti. Grecia, Italia, Turchia
Partenza da: istanbul, turchia
MSC Cruises
Da
419 €
Media per persona
7 notti. Turchia, Grecia, Italia
4 Destinazioni
MSC Lirica
7 notti. Turchia, Grecia, Italia
Partenza da: izmir - turchia
MSC Cruises
Da
419 €
Media per persona
7 notti. Turchia, Grecia, Italia
4 Destinazioni
MSC Lirica
7 notti. Turchia, Grecia, Italia
Partenza da: atene (pireo), grecia
MSC Cruises
Da
469 €
Media per persona
Prenota
brand

Il viaggio continua sui social

brand

Entra nel membership club di Bluvacanze

googleplayapplestore
INFORMAZIONI AZIENDALI
Chi siamoIl gruppo MSCLe AgenzieDestinazioni in evidenza
LINK UTILI
Trova un’agenziaConsulenza onlineIscriviti alla newsletterGift Card
PRIVACY & SICUREZZA
Politica sulla privacyPolitica sui cookieTermini e condizioni d’acquisto
CONTATTI
Piazzale Lotto 2 20148 - Milano
Tel. +3902881261
SCRIVICI QUI
© Copyright 2025 Bluvacanze
Contattaci

Politica sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 | Soggetti Interessati : clienti.


Bluvacanze S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg. to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. 

Finalità di trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità 

a) connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi contrattuali e pre-contrattuali 

- Adempimento di contratto di viaggio, di soggiorno o di compravendita di pacchetto turistico 

- Assistenza post-vendita 

- Customer care 

- Gestione della clientela 

- Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela 

b) connesse all’esecuzione di adempimenti di legge:

- Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile 

- Gestione del contenzioso 

- Storico fatturazione clienti 

c) connesse all’esecuzione del legittimo interesse del Titolare,come espressamente riconosciuto dall’art. 130, comma 4, del D. Lgs. 196/2003 (c.d. “Codice della Privacy”):

- Limitatamente all’indirizzo di posta elettronica da Lei fornito nel contesto dell’acquisto di un pacchetto \ servizio turistico di Blivacanze quest’ultima potrà utilizzare tale indirizzo di posta elettronica per l’invio di comunicazioni promozionali (inclusa la “newsletter") di prodotti e/o servizi analoghi a quelli a Lei offerti e/o da Lei acquistati senza necessità del Suo consenso espresso e preventivo, fermo restando il Suo diritto di opporsi in qualsiasi momento a tale utilizzo (c.d. "soft spamming") scrivendo a rpdblu@bluvacanze.it . 

d) Ai fini dell’indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: Dati particolari solo se comunicati dall’interessato, Stato di salute (es portatore di handicap, celiaco, ecc..). I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell’art 9 del GDPR e previo suo consenso.. Qualora per l’espletamento delle finalità indicate nell’informativa comunichi al Titolare dati personali di familiari di terzi ha provveduto personalmente alla richiesta del consenso al trattamenti dei loro dati e fornisce il consenso al trattamento dei dati e fornisce loro la presente informativa. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo, ma potrebbe compromettere l’erogazione una corretta gestione del rapporto

e), previo suo consenso per finalità di marketing tramite modalità tradizionali (e.g. contatto telefonico, posta cartacea, e-mail individuali etc.) o modalità automatizzate di contatto (e.g. campagne automatizzate di invio di e-mail, SMS, contatto telefonico automatizzato, messaggistica istantanea, social network, ecc.). Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso. 

Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi: 

- Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione 

- Raccolta di dati per via informatica o telematica

- Cookie come indicato nella cookie policy disponibile sul sito. 

- Strumenti automatizzati di chiamata (es e-mail, sms,mms e similari) 

- Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici 

- Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei 

- Report newsletter e di comunicazioni promozionali ed usufruisce dei report connessi a tali sistemi. Grazie ai report, il Titolare può conoscere, a titolo esemplificativo: il numero dei lettori, delle e-mail aperte, il dettaglio del- le e-mail inviate per data, ora, minuto, il dettaglio delle e-mail recapitate e non e di quelle inoltrate, l’ elenco dei disiscritti alla newsletter, di chi ha aperto una e-mail o cliccato un singolo link, gli utenti con problemi di visualizzazione del messaggi. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. 

Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti: 

- Uffici Commerciali 

- Ufficio Marketing 

- Ufficio Amministrazione 

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi che agiranno quali Titolari autonomi ovvero che saranno nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:

- Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto 

- Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica 

- Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata 

- Banche e istituti di credito, ivi incluso PayPal, circuiti Visa, Mastercard o American Express per il pagamento con carta di credito o carta di credito prepagata;

- Compagnie assicuratrici ed a soggetti terzi, anche extra Ue, per l’espletamento della prenotazione 

- Società del gruppo 

- Società esterne necessarie per l’espletamento delle finalità indicate nella presente informativa. L’azienda ha adottato con tali società opportune clausole contrattuali oppure nomine da Resp. al trattamento esterno 

- Ai familiari dell’interessato in caso di eventi straordinari (calamità naturali, guerre,, ecc..). 

Tale consenso è obbligatorio in virtù della gravità degli eventi per i quali viene effettuata la comunicazione 

- Soggetti terzi che operano a in qualità di autonomi Titolari per adempimenti legati alla gestione del contratto stipulato 

- Società esterne necessarie per l’espletamento delle finalità (anche facoltative) indicate nella presente informati- va. L’azienda ha disciplinato il rapporto con tali società in qualità di Responsabile del trattamento 

- Società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela 

- Società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela 

- Società di recupero crediti 

- Soggetti (anche extra Ue) che svolgono servizi di organizzazione e vendita di pacchetti turistici e di servizi turistici con cui Bluvacanze ha stipulato/stipulerà accordi commerciali per l’esecuzione delle disposizioni da Lei ricevute, ovvero, per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti (strutture alberghiere, compagnie aeree, tour operator, etc.) 

- Per esigenze strettamente legate alla manutenzione e gestione anche da soggetti che svolgono servizi di gestio- ne, elaborazione e manutenzione di software gestionali e database. l’azienda ha disciplinato i rapporti con tali società in qualità di Responsabile al trattamento 

- Per i viaggi verso Paesi extra UE e al di fuori di quelli sopra indicati per i quali non sussiste una decisione di Adeguatezza da parte della Commissione Europea ex art. 45 e/o art. 46 del Reg. UE 2016/679, si rende noto che i viaggiatori non potranno esercitare i diritti per come previsti dal Regolamento né verso il Titolare o i Titolari del Trattamento, né direttamente verso i terzi ( quali a titolo esemplificativo: albergatori, vettori locali, compagnie assicurative locali, istituti di cura pubblici o privati ecc.) poiché tale obbligo di trattamento e\o conservazione dei dati secondo gli standard dell’Unione Europea non è previsto dalle leggi del Paese ospitante; ciononostante, ove la destinazione prescelta sia verso tali Paesi, con la sottoscrizione della presente proposta, manifestano espressamente il loro consenso all’invio dei dati verso gli stessi, pur consapevoli dell’impossibilità di esercitare i diritti previsti dalla normativa europea. Con la sottoscrizione della presente proposta, il viaggiatore dà quindi per conosciuto ed accettato tale mancato riconoscimento di adeguatezza da parte della Commissione Europea degli standard di trattamento dei dati personali nei Paesi meta della vacanza e ciononostante richiede la prenotazione ed esecuzione del viaggio. In caso di mancata accettazione da parte dell’Organizzatore della presente proposta di compravendita di pacchetto \servizio turistico, i dati personali quivi contenuti saranno cancellati, a meno che non si autorizzi il trattamento per fini commerciali, quali ricezioni di offerte commerciali ( ecc con manifestazione espressa del consenso o del diniego, contrassegnando l’apposita casella. L’elenco completo di tali soggetti può essere richiesto scrivendo a rpdblu@bluva canze.it 

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo. 

Periodo di Conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimiz- zazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è: 

- stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali 

- stabilito per un arco di tempo non superiore al consegui- mento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge

- per l’attività di marketing, sino a quando Lei non deciderà di revocare il Suo consenso, ove applicabile, o sino a

- quando Lei non deciderà di esercitare il Suo diritto di opposizione al trattamento

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Bluvacanze S.p.A. (Piazzale Lotto 2 Via Monte Rosa 93, 201489 Milano (Mi) (MI); CF: 03993950967) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Il Responsabile della protezione dei dati personali designato dal titolare ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo è il Responsabile dell’Area Legale (nominativo disponibile scrivendo a rpdblu@bluvacanze.it) 

Lei ha diritto di ottenere dal titolare Titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR scrivendo a rpdblu@bluva- canze.it. Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo  


Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22

Diritti dell’Interessato

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a. dell’origine dei dati personali;

b. delle finalità e modalità del trattamento;

c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato (Art. 5, comma 2)

e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono ve- nirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quan- to riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d. la portabilità dei dati.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo

della raccolta;

b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita

diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.