Giorno 1: Arrivo A Nairobi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Nairobi, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi assisterà con il transfer al Nairobi Serena Hotel o simile per il check-in. Avrete il pomeriggio a disposizione, magari per godervi le moderne strutture dell’hotel, prima di intraprendere il vostro viaggio per il Kenya. Il gruppo Serena è rinomato per offrire eccellenti strutture alberghiere in tutta l'Africa orientale e il Nairobi Serena non fa eccezione. Membro dei Leading Hotels of the World, il Nairobi Serena gode di una posizione ai margini di Central Park e del centro città. All'ombra dei gloriosi alberi di Jacaranda, Bougainvillea e Acacia e circondato da lussureggianti giardini ben curati, l'hotel offre un rifugio tranquillo e lussuoso a viaggiatori, uomini d'affari e dignitari famosi che decidono di passare qualche giorno in questa vivace città.
Pernottamento a Nairobi.
Giorno 2: Nairobi Riserva Nazionale Di Maasai Mara (280 Km 5 Ore)
Dopo la prima colazione sarà il momento per fare un briefing in merito al Safari, dopodiché partirete da Nairobi, viaggiando verso i fertili altopiani del Kenya, dirigendovi lungo la scarpata del Rift su una strada costruita dai prigionieri italiani durante la seconda guerra mondiale. Assicuratevi di avvistare l'affascinante cappella ai piedi della scarpata. Oltrepasserete la futuristica stazione satellitare terrestre di Longonot attraversando la valle fino a Narok, quindi proseguirete attraverso splendidi campi di grano e orzo, prima di raggiungere il Maasai Mara in tempo per il pranzo.Sarà poi il momento per il primo safari del viaggio, con ritorno al lodge al tramonto. Una magistrale versione di un tradizionale villaggio Maasai, il Mara Serena Safari Lodge sembra galleggiare su un mare di savana, con la bellissima piscina si affaccia sulle ampie pianure, offrendo panorami mozzafiato. Le camere sono in stile Maasai ma estremamente confortevoli. La sala da pranzo principale, dove vengono serviti i pasti, ha tre grandi cupole e tre più piccole, raffiguranti manyattas (villaggi) Maasai. A volte viene servito un barbecue africano all'aperto a bordo piscina con vista sulla pianura del Mara. È proprio su questo terreno, che si estende all'infinito davanti al lodge, che avvengono le migrazioni annuali, dove milioni di gnu, zebre e gazzelle passano nel loro percorso da e verso i campi in Tanzania, dove si trasferiscono a seconda del periodo dell’anno per trovare cibo. Il tutto garantisce un soggiorno più che piacevole, In serata, la cena sarà servita al lodge.
Pernottamento a Maasai Mara.
Giorno 3: Riserva Nazionale Di Maasai Mara (5–6 Ore Di Safari)
Sveglia all’alba e dopo una bella colazione partirete per un safari mattutino. La Riserva Nazionale di Masai Mara ospita milioni di animali selvatici, tra cui i leggendari Big Five: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti neri. Ci sono anche antilopi, gazzelle, gnu e molte altre meravigliose creature. Rientro al lodge per il pranzo e una per pausa prima di partire per un safari pomeridiano che include una visita ad un villaggio Maasai. Ritornerete al lodge al tramonto, concludendo la giornata con una cena.
Pernottamento a Maasai Mara.
Giorno 4: Maasai Mara Lago Nakuru Lago Elementaita (210 Km 7 Ore)
Salutate il Maasai Mara subito dopo colazione, per intraprendere un viaggio attraverso il "granaio" del Kenya. Vedrete come, dirigendovi verso Naok, il quartier generale del distretto di questa parte di Maasailand, le piantagioni di grano e orzo dominano il paesaggio. Attraverserete le vaste pianure alla base della Great Rift Valley, con una sosta lungo il percorso per un pranzo al sacco.Magari potrete avvistare branchi di giraffe e gazzelle mentre vi dirigete verso il Mai-Mahiu, prima di arrivare al Lake Nakuru National Park per un safari. Il parco nazionale, noto per la sua avifauna, offre la possibilità di vedere i fenicotteri. Anche i rinoceronti bianchi e neri sono attentamente protetti e grazie a questo hanno una nuova prospettiva di vita in questo parco di 188 chilometri quadrati completamente recintato. La giraffa di Rothschild è un'altra rarità qui presente.Nel tardo pomeriggio prosegui per il tuo campo situato a Soysambu Conservancy.
Pernottamento al Lago Elementaita.
Giorno 5: Lago Elementaita Partenza Nairobi (140km 3 Ore)
Dopo una prima colazione e una passeggiata con attività di birdwatching e accompagnatore, vi lascerete la Rift Valley alle spalle procedendo verso Nairobi. Una volta in città, verrete accompagnati al centro di Nairobi o all'aeroporto Jomo Kenyatta per prendere il volo per le vostre destinazioni successive.